Ha aperto oggi, giovedì 3 dicembre 2009, il nuovo Mondadori Multicenter di Palermo. Il nuovo spazio di 2800 mq suddiviso in quattro piani si presenta essenziale e luminoso. Particolarmente fornita è la zona libri, che occupa due piani interi. Le sale lettura sono due, una piccolina nel reparto scientifico, e una più grande con vista sul teatro Massimo all’ultimo piano; quest’ultima tuttavia risulta un po’ deludente, allestita solo con qualche poltrona e abbastanza rumorosa per essere uno spazio lettura. Buona impressione invece per quanto riguarda la sala eventi, che già dal 12 dicembre ospiterà Fabio Volo per presentare il suo nuovo libro. Gli eventi avranno la cadenza di uno a settimana circa, ma il calendario uscirà solo a Gennaio. Deludente anche il reparto Apple, molto più piccolo delle aspettative, anche se, nel complesso ci può stare dato che non è uno store esclusivamente multimediale. Molto fornito il reparto musica, dvd, videogames. Nel complesso Mondadori Multicenter si presenta gradevole al cliente, una buona alternativa al già ottimo store Feltrinelli presente in via Cavour. Dopo le aperture di Milano, Torino, Bologna, Roma e Marcianise, anche Palermo aumenta quindi la sua offerta commerciale con questo nuovo store, ecco a voi le immagini e il video…
[salbumthumbs=50,1,y,n,center]
non ho capito la foto del cespuglio!
forse vorrà dire che si sono presi cura degli arredi verdi vicini
in realtà mi è scappata 😀 l’avevo immortalata solo per far vedere come hanno potato gli alberi e hanno lasciato tutto lo schifo lì
Stasera ci sono andato e ho visitato tutti i quattro piani del Mondadori Multicenter! L’ho trovato non male, ma complessivamente mi è sembrato sotto tono, facendo il confronto con il centro Feltrinelli di via Cavour!
Ho pure visitato il negozio accando – H&M – sempre nell’ex fabbricato della Rinascente: mi sono soffermato naturalmente nel reparto per uomo trovandolo molto molto molto deludente!
Mi sembra molto ben fatto .. ci andrò sabato! Certo che quando vogliono sanno essere quasi dei fulmini .. fino a due settimane fa era ancora un cantiere aperto!
Bello, non c’è che dire. Anche se ho avuto la stessa sensazione di Monte Pellegrino, e cioè che paragonata alla Feltrinelli risulta sempre seconda, rimane sempre una gran bella libreria. Se poi penso a quanto fosse ridicola, squallida, triste e priva di qualsiasi attrattiva la Mondadori in via Roma prima del suo trasferimento nella sua attuale sede, beh allora è diventata Versailles. Comunque nel complesso mi piace lo “svecchiamento” che si sta dando ultimamente al centro città, lo si sta rendendo più appetibile, attraente, più piacevole da percorrere e visitare. Ora sarebbe il turno della Galleria delle Vittorie.
Piuttosto una domanda, ma tempo fa non si diceva che il cinema in via Magliocco doveva smammare per dare spazio ad una galleria di negozi?
Io ci sono stato questa mattina: piuttosto deludente.
Ho trovato molto scarso l’assortimento, anche se la collocazione dei volumi non è male. Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio da Mondadori.
x MAQVEDA: il cinema Astoria in via Magliocco è chiuso già da più di 1 anno, non so quale sia stato il motivo.a me piaceva molto quel cinema.Qualcuno sa perchè è stato chiuso?
era fallito e avevano detto che si doveva fare un supermarket internazionale o altro…
ah ho capito, non lo sapevo proprio.grazie x l’info
Allora se il cinema è chiuso la possibilità che questa galleria si faccia c’è.
@gabry28
E’ chiuso da 2 anni circa… Tempo fa nella vetrina c’era la locandina del film “Parlami D’Amore” uscito nelle sale il 14 Febbraio 2008, ma che non vide mai la luce all’Astoria perchè il cinema venne chiuso prima (ora non ricordo se prima o dopo natale 2007). Comunque prima di chiudere parlai con il gestore, e mi disse che era in progetto un piccolo centro commericiale…
si anch’io ricordo la locandina.ho detto più di un anno perchè pensavo fosse stato quello l’ultimo film invece ora scopro che era già chiuso da prima.Peccato!spero sfruttino al meglio questo locale.
Io onestamente non ci vedo chissà cosa…vedo la vecchia rinascente che adesso vende libri…tutto quì! non si sono sprecati nella ristrutturazione…